Resi e Rimborsi

RESI
Se per qualsiasi motivo il Cliente non fosse soddisfatto del proprio acquisto, gli articoli non utilizzati e integri in ogni loro parte possono essere restituiti entro 7 giorni dalla data di ricezione della merce.
Per richiedere l’autorizzazione al reso, il cliente deve inviare una mail al nostro indirizzo dove dovrà essere specificato il codice dell’articolo che si intende restituire.
La restituzione deve essere effettuata con il corriere indicato nella mail da noi inviata.

RIMBORSO
I rimborsi saranno processati non appena completate la ricezione, verifica e accettazione dell’articolo reso.

 

Diritto di recesso
La vendita è soggetta al D. Lgs n. 50 del 15/01/1992 e dalle successive modifiche apportate dall’Art. 5 del D. Lgs n. 185 del 22/05/99 che prevede la possibilità da parte dell’acquirente di esercitare il diritto di recesso. Rientrando quindi, in questo caso, gli acquisti a distanza fatti tramite telefono o tramite Internet, siano essi consegnati a domicilio oppure ritirati presso la sede dell’azienda o presso un punto di presenza sul territorio.
Il diritto di recesso si applica alle persone fisiche (consumatori) che agiscono per scopi che possono considerarsi estranei alla propria attività commerciale. Sono perciò esclusi dal diritto di recesso, gli acquisti effettuati da rivenditori e da aziende.
Il diritto di recesso è comunque sottoposto alle seguenti condizioni:
il diritto si applica al prodotto acquistato nella sua integrità;
non è possibile esercitare recesso solamente su parte del prodotto acquistato;
il bene acquistato dovrà essere integro e restituito nell’imballo originale, completo in tutte le sue parti;
a norma di legge, le spese di spedizione sono a carico del cliente.
Il diritto di recesso decade totalmente, per mancanza della condizione essenziale di integrità del bene (imballo e/o suo contenuto), nei casi in cui Taglia s.a.s. accerti:
la mancanza dell’imballo esterno/interno originale;
l’assenza di elementi interni l’imballo;
il danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto o per il superamento dei limiti temporali previsti dalla legge per cause non derivanti da Taglia s.a.s.. Nel caso di decadenza del diritto di recesso, Taglia s.a.s. provvederà a restituire al mittente il bene acquistato, addebitando allo stesso le spese di spedizione.
Al fine di esercitare il diritto di recesso occorre inviare via e-mail a info@taglia.tv una comunicazione sottoscritta contenente dichiarazione di voler esercitare il diritto di recesso, indicando tutti i dati richiesti (nome, cognome, indirizzo, recapiti telefonici, e-mail, numero d’ordine, quali prodotti devono essere oggetto di recesso nel caso di ordine d’acquisto multiplo, coordinate bancarie per l’accredito del rimborso).

Al suo arrivo in magazzino, la merce sarà esaminata per valutare eventuali danni o manomissioni.
Dopo aver attivato la pratica di recesso ed aver ottenuto il riscontro della venditrice, per la spedizione, è necessario prendere tutte le dovute precauzioni in modo tale da salvaguardare la merce da qualsiasi danneggiamento, scritta o alterazione.
Taglia s.a.s. si riserva il diritto di rifiutare la merce pervenuta nell’ipotesi di mancato rispetto della procedura sopra indicata.
Spedire la merce a proprie spese, al seguente indirizzo: Strada Tuderte, 58 CAP 06126, Montebello Perugia, Umbria.
Tempi e modalità di rimborso
Qualora i prodotti consegnati fossero difformi alla richiesta dopo la restituzione dei prodotti,Taglia s.a.s. provvede ai necessari accertamenti relativi alla conformità degli stessi alle condizioni ed i termini indicati nel paragrafo 7. Nel caso in cui le verifiche si concludano positivamente, Taglia s.a.s. si impegna ad inoltrare, via posta elettronica, la relativa conferma dell’accettazione dei prodotti così restituiti. Il rimborso è attivato da Taglia s.a.s. entro qualche giorno dalla data in cui si è venuti a conoscenza dell’esercizio del diritto di recesso previa verifica della corretta esecuzione del medesimo diritto di recesso ed accettazione dei prodotti restituiti.
Qualora non vi sia corrispondenza tra il destinatario dei prodotti indicato nel modulo d’ordine e chi ha eseguito il pagamento delle somme dovute per il loro acquisto, il rimborso delle somme, in caso di esercizio del diritto di recesso, sarà eseguito da Taglia s.a.s. in ogni caso, nei confronti di chi ha effettuato il pagamento.
La data di valuta del riaccredito è la stessa dell’addebito; di conseguenza l’acquirente non subirà alcuna perdita in termini di interessi bancari.