Greggio

Nel 1968 Rino Greggio fondò il marchio Olri, oggi diventato Greggio Lega Argentata, leader assoluto nella produzione e distribuzione di oggetti in lega argentata ad alto spessore per la casa, la tavola ed altri complementi funzionali e adatti ad un utilizzo frequente perché trattati per una lunga durata.
La gamma di modelli progettati da esperti designer ha ottenuto un riconoscimento internazionale.
La fusione tra l’artigianato e il processo industriale è sottolineata dal fatto che Greggio ha sviluppato un proprio centro interno di ricerca con le finalità di scegliere e analizzare i nuovi materiali da abbinare con l’ argento.
La famiglia Greggio ha sviluppato una pura produzione Made in Italy; ha utilizzato nuove tipologie di lavorazione artigianale per rendere l’argento più facile da usare, studiando linee innovative al fine di soddisfare le necessità di un consumatore esigente, giovane e moderno.
Nel 2004, Greggio crea Dogale, con il quale detiene il merito di aver capito che si deve continuamente reinventare il nobile metallo attraverso la combinazione di due materiali diversi: il vetro decorato a mano e la successiva placcatura d’argento.
Dai colori caldi ed intensi, gli oggetti firmati Dogale non ossidano perché protetti da una speciale vernice, e non necessitano di manutenzione particolare.
Ogni pezzo è diverso dall’altro, unico e irripetibile a causa di un processo di produzione che è artigianalità assoluta.