Giannini

Nel 1951 Carlo Giannini inizia la sua attività produttiva di casalinghi in acciaio, nei quali risalta l’importanza della funzione, in equilibrio con un’estetica lineare e pulita.
La seconda generazione ha confermato e rinnovato il successo nel tempo, grazie a un’attenta ricerca di mercato e ad uno studio continuo dell’evoluzione del gusto e delle esigenze del consumatore.
La terza generazione pone basi solide per il futuro, continuando il processo di crescita e di ricerca dal punto di vista del prodotto, del design, della distribuzione e del marketing.

LINEA PADELLE, CASSERUOLE, TEGAMI E BISTECCHIERE VEGETALIA
La linea Vegetalia è di produzione Illa spa interamente Made in Italy.
L’assortimento comprende pezzi da fuoco con rivestimento antiaderente a base acqua integrato con un mix di oli vegetali che migliorano l’antiaderenza e rendono la superficie liscia senza porosità. L’aggiunta di sostanze minerali all’antiaderente rende la superficie ancora più resistente.
Ollia-Tech è l’innovativo rivestimento al pregiato mix di oli vegetali che garantisce la massima antiaderenza per una cucina naturale e senza grassi aggiunti nel pieno rispetto dell’ambiente.
Il corpo di tutte le referenze è in alluminio ad alto spessore da 4,5 mm per garantire una distribuzione uniforme del calore.
Manici e pomoli sono in resina e hanno un effetto legno di ulivo.
Il fondo è adatto anche per l’utilizzo sulla piastra induzione.
L’assortimento si completa con i coperchi in vetro per tutte le misure.
Abbiamo solo noi l’esclusiva in tutta Perugia!

 

CAFFETTIERA GIANNINA
La caffettiera Giannina, prodotto storico, nasce nel 1968 grazie all’ingegno dell’ormai famoso Carlo Giannini; dopo 40 anni di produzione, conserva intatte praticità e ottimo caffè.
Dal 2009, Giannina esce in una versione ridisegnata nei particolari meccanici da Khodi Feiz, designer di fama internazionale.
In merito alle caratteristiche tecniche uno dei primi cambiamenti riguarda il coperchio, che essendo interno alla caffettiera ha ora anche una funzione salvagoccia.
E’ realizzata completamente in acciaio inox ed è davvero indistruttibile.
La chiusura non è a vite, ma a pressione, eliminando così definitivamente il problema della filettatura sporca che impedisce la chiusura.
Innovazione fantastica è quella che riguarda il filtro: semplicemente girandolo si può decidere se fare tre o sei o nove tazzine di caffè; inoltre le nuove caffettiere possono essere utilizzate anche sui piani ad induzione.
Tutte queste caratteristiche hanno reso tale strumento uno dei più ricercati per la preparazione di questa bevanda così amata.
Caratteristiche tecniche:
-Fornello a gas
-Piano cottura Induzione
-Piastra elettrica
-Piastra radiante
-Piano cottura in Vetro ceramica
-Interamente in acciaio inox
-Lucidatura a specchio
-Chiusura non a vite, brevettata
-Garantita 10 anni